Risposta - un lettore ed a Fulvio Magni
Buonasera Direttore
visto che non ho proprio niente da fare e credimi mi sto annoiando, ho deciso di rispondere al misterioso - un lettore - ed al Sig. Fulvio Magni.
Sig. un lettore vedo che lei, a differenza mia, nemmeno si firma, ma penso che non riceverà nessuna critica " cane non mangia cane" ed ai lettori " fascisti" non frega niente di conoscere la sua identità. Lei ha ragione, le virgole sono sempre state il mio dramma, il mio dilemma. Le metto o non le metto ? That is the question ( spero di aver copiato bene dal traduttore ). Ma......... perchè come sempre un " ma" non si nega a nessuno, è forse questo il " nocciolo" della questione ? Cioè, quello che conta non è il " contenuto" ma il " contenitore". Pertanto per lei la cosa importante non è ciò che dice ma la perfetta sintassi, anche se poi si dicono fesserie. Complimenti. Vedo che ha validissime argomentazioni per confutare ciò che scrivo o.................. forse forse " non ha frecce nella sua faretra" ma......................... si consoli è in buona compagnia. Le propongo una " joint venture ". Io le scrivo i suoi interventi e lei ci mette le virgole, in questo modo i nostri lettori non dovranno più avere dei mancamenti leggendoci. No - no un momento non è possibile perchè a me mancano le "," a lei le " idee ". Spero di non essere stato troppo " volgare" nell'esprimere il mio sgrammaticato pensiero.Sig. Magni a lei dico solo " di un buon tacer non fu mai scritto", ma se vogliamo parlare di "stile" allora perchè non cita anche il Fausto Bertinotti che andava in manifestazione con maglioncino in cachemire e scarpe fatte su misura e quando fu contestato, da un " onesto lavoratore", lo ha solennemente mandato aff..
Relativamente al Presidente Meloni lei adesso si veste da Premier mentre la povera Elly, malgrado la sua consulente di " armocromia", persiste a vestirsi.............. beh ci siamo capito, o almeno lo spero.
Emilio