Merate: è morto il geometra Dario Meschi. Immobiliarista e editore della ''Gazzetta''

Si è spento il geometra Dario Meschi. Classe 1949 era ricoverato da qualche tempo in una struttura di Albenga dove si era trasferito con i famigliari più stretti, a seguito del deperimento delle sue condizioni di salute.


Meratese, era conosciutissimo in città e un po' in tutta la provincia per la sua professione di geometra e immobiliarista. Aveva lavorato principalmente come libero professionista, pur con qualche collaborazione con l'ente pubblico.


Amava la sua città ed era molto attento anche alle sue vicende politiche, nel 1995 aveva partecipato alla campagna elettorale dell "Polo per Merate" che vedeva Alessandro Patti come candidato. Meschi quel 23 aprile 1995 aveva raccolto ben 56 preferenze, guadagnando il titolo di più votato della sua lista che si era fermata al 17%. A essere eletto era stato Dario Perego.

La passione per la politica lo aveva portato, qualche anno dopo, a sostenere la lista "LEI" che aveva alla guida Paola Panzeri. Meschi non si era candidato ma aveva dato il suo appoggio al gruppo che non era riuscito a entrare in consiglio. In quella tornata era stato eletto Andrea Robbiani.


Per un certo periodo la vita della città l'aveva seguita anche con un blog, macchianera, e precedentemente va ricordata la sua avventura nel settore della carta stampata con la Gazzetta di Merate, di cui era stato editore.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.