Merate: quattro spettacoli con 'Ronzinante for...Maggio'
E’ proprio vero che è difficile restare con le mani in mano!
Così la compagnia teatrale meratese, per non perdere l’abitudine, organizza per il mese di maggio una rassegna teatrale “fatta in casa” in tutti i sensi: 3 spettacoli della produzione “ronzina” che verranno riproposti nella sede dell’associazione in Via Vittorio Veneto 2 a Merate (palestra ex-scuole elementari di Novate)
Ma giusto per non fare mancare nulla, gli organizzatori, in crisi creativa nel dare un titolo alla rassegna, hanno deciso di dedicare il mese di maggio al teatro e, appunto, al forMaggio.
Infatti, grazie alla generosità dell’Azienda Agricola Ghezzi di Pagnano, dopo ogni spettacolo, verrà estratta a sorte tra il pubblico, una buonissima forma di formaggio prodotta a chilometro zero.
Il programma della rassegna si svilupperà su 3 appuntamenti che saranno sempre preceduti da una introduzione musicale
SABATO 13 MAGGIO alle ore 21 si potrà assistere a “Tre sull’Altalena” reduce da una serie di repliche in giro per l’Italia che hanno riscosso un notevole successo di pubblico e critica.
VENERDI’ 19 MAGGIO sempre alle 21 tornerà in scena “Piccole bugie tra noi”, una deliziosa commedia a due attori con accompagnamento musicale dal vivo.
VENERDI’ 26 MAGGIO alle 21 chiuderà la rassegna la divertentissima parodia “Questo Otello è tutta un’altra storia”, vincitore di numerosi premi a livello nazionale.
Ma veniamo al primo spettacolo che aprirà la rassegna:
“Tre uomini, un commendatore, un capitano dell'esercito e un professore si trovano nello stesso luogo per tre ragioni diverse: il commendatore per un incontro galante, il capitano per trattare un acquisto di materiale bellico, il professore per ritirare un pacchetto. Ma cos'è esattamente quel luogo? Un discreto e comodo albergo, un luogo di affari, o una casa editrice? È possibile che tutti e tre abbiano avuto l'indirizzo sbagliato?
Da questa situazione parte un dialogo serrato e divertente tra i protagonisti, sulla vita, sul destino, sulla morte e sull’esistenza di Dio.
Quando poi i tre sono pronti ad andarsene, giungerà un sorprendente coup de théâtre.”
Lo spettacolo ha all’attivo 25 repliche e ha ottenuto già una decina di importanti riconoscimenti a livello nazionale.
Oltre a questi 3 spettacoli, SABATO 20 MAGGIO alle 21 tornerà “Improvvisamente ON STAGE” sul palco dell’Auditorium Comunale. Ad esibirsi saranno gli allievi (adolescenti e adulti) del corso di improvvisazione teatrale, coadiuvati da Annalisa Arione. L’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato verrà destinato alla Croce Rossa sez. di Merate.
Per la rassegna “Ronzinante for…Maggio”, si consiglia di prenotare il proprio posto: per farlo è sufficiente contattare il 3355254536 (anche tramite sms o whatsapp) o scrivendo a info@ronzinante.org. L’ingresso al singolo spettacolo è di 5€.