Verderio: la giunta approva il progetto da 212mila € per la manutenzione del deposito


La giunta comunale di Verderio nella seduta del 24 aprile, alla presenza del sindaco Robertino Manega, di tre assessori (Natalia Burbello, Antonella Sala, Adelio Sala), assente Francesco Falsetto, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo e il piano di sicurezza relativo ai lavori di manutenzione straordinaria della copertura del deposito comunale.
Dopo un primo studio, stimato in 350mila euro, con affidamento per 230mila euro e successiva revoca, si era giunti a gennaio 2023 a chiedere a una società di progettisti di Lecco un nuovo prospetto che aveva determinato un quadro economico con lavori pari a 212.126,14 euro. Su questa cifra è stato redatto l'ultimo indirizzo della Giunta.

L'immobile, oggetto di pesanti critiche da parte della minoranza consigliare di Cambia per l'acquisizione da un privato e quelle che saranno le spese per la sistemazione, risale al 1985 ed è sempre stato adibito a sede di una piccola attività di riparazione di macchine agricole. "
La copertura, come si legge nella documentazione tecnica allegata alla delibera, "risulta in onduline di fibrocemento contenente amianto e lucernari in policarbonato trasparente. I locali perimetrali esterni al vano principale sono costituiti da coperture in profili commerciali in ferro con interposti pannelli in lana di roccia a vista e sovrapposta ondulina in fibrocemento contenente amianto".

La proprietà è composta da un vano principale adibito a deposito e altri due perimetrali più piccoli con la stessa destinazione per un totale di 400 mq e poi ci sono i 348 mq del giardino posto nella parte sud-ovest.

Immagini tratte dalla relazione allegata alla delibera di giunta.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.