Merate: danni ingenti all'appartamento a fuoco in p.zza Vittoria. Famiglia ospitata


Sarà necessario ripristinare tutte le condizioni di abitabilità prima che la famiglia possa rientrare a vivere nel suo appartamento di piazza delle Vittoria a Merate. Questa mattina, infatti, a seguito del sopralluogo dei tecnici è stato possibile avere contezza degli effettivi danni creati dal rogo che si è sviluppato al primo piano dell'immobile situato in fondo al cortile della traversa che si snoda all'inizio di via Roma ed entra nelle "viscere" della città.

La casa pur non compromessa dal punto di vista strutturale si è presentata danneggiata seriamente: le fiamme partite (da quanto è stato possibile apprendere) dal locale cucina e pare da un divano dove era stato lasciato un oggetto che ha attizzato l'incendio si sono propagate al resto del locale, intaccando mobili, suppellettili, tappeti.
Quando i pompieri sono giunti sul posto con due mezzi hanno lavorato con prontezza per ridurre le lingue di fuoco che si stavano divorando la casa e per arginare il diffondersi dell'evento, dato il contesto residenziale particolarmente congestionato.
Le operazioni non sono state facili anche perchè i mezzi non hanno potuto raggiungere la casa per via dei vicoli stretti e angusti e sono stati così tirati gli idranti fino al civico interessato dall'incendio.

Quando in tarda serata l'intervento del 115 è stato dichiarato concluso, la famiglia residente (genitori e due figli) ha trovato ospitalità presso alcuni vicini di casa che li hanno aiutati a riscaldarsi e riprendersi dal comprensibile spavento.
Quest'oggi sono stati portati fuori dall'appartamento mobili, materassi, oggetti intaccati dalle fiamme e dall'acqua utilizzata per spegnere il rogo. Ci vorrà ora qualche tempo per ripristinare il tutto e poter chiudere la vicenda.

Articoli correlati

 

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.