Merate: residenti andatevene. Il nostro bar non chiuderà mai

Cari lamentosi del centro, vi dovete rassegnare, il nostro bar continuerà così per tutta l'estate e anche oltre. Costruitevi una capanna e andate a vivere nei prati. Se non sapete sopportare ve ne dovete andare voi, il bar non chiuderà di sicuro. E finitela di rompere ogni volta, divertitevi anche voi.

Un assiduo cliente del bar di Oscar


Personalmente non ho mai pensato che dovesse chiudere il bar né che i residenti dovessero andarsene. Ho sempre pensato che ci sono leggi precise che vanno osservate rigorosamente. Alle 22 gli spazi esterni, giardino posteriore e corridoio, debbono essere chiusi al pubblico. E il rumore non deve superare i 50 decibel. Lo dice un’ordinanza sindacale e l’ha confermato una sentenza della Magistratura di Lecco.
Se carabinieri e agenti urbani intervenissero con maggiore determinazione non ci sarebbero problemi. Purtroppo non è così e  la fiducia in queste istituzioni vacilla, visto ciò che accade. Ma ci sono Autorità superiori come la Questura e la Prefettura a supplire all’inefficacia locale.
Ultima annotazione: non è necessario il foglietto dattiloscritto nella cassetta postale. Basta una mail, possibilmente con nome e cognome.

 
C. B.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.