Merate: a fuoco un appartamento nella curt di Besia in piazza della Vittoria. Danni ingenti. ''Sfollata'' la famiglia residente

È partito probabilmente da un oggetto che ha preso fuoco lasciato su un divano l'incendio che nella prima serata di oggi ha interessato un appartamento situato in una delle zone più storiche di Merate. La famiglia residente per questa notte, però, dovrà dormire altrove, poi domani mattina l'ufficio tecnico farà i dovuti sopralluoghi e verificherà l'agibilità dell'immobile.




Il rogo si è sviluppato al primo piano di uno stabile che si trova all'interno di un cortile di Piazza della Vittoria, nella cosiddetta "curt di Besia". Le fiamme che si sono sprigionate hanno presto intaccato gli arredi e gli oggetti presenti nella casa dove vive una coppia con due figli. Immediato l'allarme lanciato alla centrale del 115 che ha fatto confluire sul posto due autobotti.





Il personale ha subito iniziato a lavorare con gli idranti per spegnere il rogo e arginare i danni. La situazione è apparsa da subito molto critica vista anche la presenza di una serie di residenze a ridosso dell'immobile interessato dall'incendio. In poco meno di un'ora comunque la situazione è stata riportata sotto controllo e sul posto si sono recati il sindaco Massimo Panzeri e l'assessore Fabio Tamandi.





Visto l'odore provocato dagli oggetti incendiati e le conseguenze dell'intervento dei Vigili del fuoco con gli idranti, la famiglia ha deciso di trascorrere altrove la notte, prima appunto del sopralluogo del personale dell'ufficio tecnico. Via Roma, nel tratto che parte da piazza della Vittoria, è stata chiusa al traffico sino alla fine dell'intervento.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.