Paderno: donna tenta due volte di gettarsi dal ponte. Salvata dagli automobilisti di passaggio

Primo a dare l'allarme alla centrale del 112 è stato un uomo che si trovava al ristorante Toscano e che, mentre pranzava e ammirava il paesaggio della valle dell'Adda, si è accorto dei movimenti di questa persona sul ponte.

Due i tentativi di gettarsi al di là del parapetto: il primo, dalla parte bergamasca a qualche decina di metri di distanza dal centro del san Michele, e il secondo proprio nei pressi del cartello che indica il confine tra le due province. Con un balzo la donna è riuscita a saltare dal guard rail fino sulla ringhiera che separa dal vuoto e solo l'intervento provvidenziale di alcuni automobilisti che stavano transitando sul viadotto e che, evidentemente, si sono accorti delle sue intenzione, l'ha salvata e messa in sicurezza.
È accaduto attorno alle 13.
La persona, una donna di mezza età, come detto è stata vista mentre camminava con passo spedito sul ponte, sul lato nord. Il primo tentativo di gettarsi nel vuoto lo ha fatto a un terzo di percorrenza dell'intero asse poi, forse avvedendosi che sotto c'era il bosco, si è allungata ancora fino a raggiungere la parte che sovrasta con i suoi ottanta metri il fiume Adda.

"E' stata un fulmine" ha raccontato l'uomo che nel frattempo era al telefono con la mamma "ha come preso la rincorsa, dal guard rail è saltata sulla ringhiera con un balzo ed è rimasta sopra a cavalcioni. Aveva con sé anche un borsone. Si sono fermati immediatamente alcuni automobilisti che l'hanno presa, afferrata e portata a terra. Io allora ho detto ai camerieri quello che stava succedendo e di chiamare subito i soccorsi, nel frattempo mi sono portato fin sul ponte per dare una mano".
Al san Michele sono stati fatti confluire i mezzi dei sanitari, dei vigili del fuoco e dei militari che hanno preso in carico la donna per tranquillizzarla e poi sottoporla a tutti gli accertamenti del caso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.