Cernusco: l'agente di Polizia locale Lino De Vito passa a Brivio dopo 12 anni

Ultimo giorno di lavoro da dipendente di Cernusco Lombardone per l'agente di Polizia locale Lino De Vito. Dal 2 maggio il vigile entrerà in servizio a Brivio, dopo 12 anni passati a Cernusco. Il passaggio in mobilità era stato autorizzato dalla Giunta di Gennaro Toto inizialmente a condizione di trovare un sostituto. Dall'Ente guidato da Federico Airoldi è però pervenuta la richiesta di concedere il via libera senza vincoli di sorta. Così un paio di giorni fa è stata soddisfatta la proposta in maniera incondizionata.


"Mi dispiace lasciare i colleghi di tutti gli Uffici del Comune, con cui mi sono trovato molto bene in questi anni. Se penso poi al personale della Polizia locale ancora di più. Con il comandante Giovanni Perri ho sviluppato un rapporto fraterno - commenta già con un pizzico di nostalgia De Vito - Però ho sentito che fosse arrivato il momento di rinnovare un po' l'animo e andare in un Ufficio più grosso per provare una nuova esperienza".

 


Un periodo di rinnovamento per l'agente De Vito non solo sul piano professionale, ma anche nella vita privata. A giugno infatti convolerà a nozze con la sua compagna, che è comandante di Polizia locale a Bonate Sopra e Bonate Sotto. I due convivono ormai da dieci anni nei quali hanno avuto due figlie. Per il grande e lieto passo è questione di settimane.


Lino De Vito aveva esordito nel 2002 nella Polizia locale a Olgiate Molgora, dove ora ritornerà con rinnovato entusiasmo a prestare servizio in quanto Brivio ha la PL associata con Calco ed Olgiate appunto, sotto il comando di Alberto Maggioni. "Conosco già bene i miei nuovi colleghi di Ufficio e sono certo che mi troverò bene anche con loro" afferma l'agente. De Vito aveva poi avuto una parentesi nella Polizia di Catanzaro, ritornando nella sua Regione natia (è originario di Belcastro) per un anno e mezzo. Poi l'arrivo proprio a Cernusco Lombardone da cui non si era più allontanato.


Ora a Cernusco resteranno soltanto il comandante Perri e l'agente Gloria Mapelli, in attesa di poter riempire l'organico con una nuova figura verso settembre, assunta in mobilità. Fino ad allora è possibile che si vedrà ogni tanto ancora l'agente De Vito per le strade di Cernusco in supporto ai suoi ormai vecchi colleghi, per una collaborazione esterna al di fuori delle sue 36 ore settimanali con cui è assunto a Brivio.

M. P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.