Energy Saving, battuto per 8-1 il San Fermo
La squadra meratese gioca il match perfetto e stacca il pass per la finale di girone
Serviva una prestazione di alto livello per battere un avversario, il San Fermo, capace di vincere tre volte nei tre precedenti incontri, e quella che è scesa in campo è stata, probabilmente, la migliore Energy Saving della stagione. La squadra gialloblu tira fuori gli artigli e fa sua la semifinale playoff grazie ad una prestazione da incorniciare, vincendo 8-1 davanti ai tanti tifosi accorsi in massa per sostenerla. Soddisfazione massima per staff tecnico, giocatori e dirigenza, che possono guardare con rinnovata fiducia al prossimo impegno, la finale playoff contro il BellinzagoAmbrosiana.
La gara inizia con l'Energy Saving immediatamente aggressiva e concentrata. La squadra di mister Ferrari attacca subito gli ospiti, andando al tiro e conquistando due corner già nel primo giro d'orologio. I meratesi spingono tanto e alzano ancora di più i ritmi, mettendo in difficoltà il San Fermo che, comunque, regge l'assalto. Non passa troppo tempo, però, prima che l'Energy Saving Futsal trovi il gol del vantaggio, grazie al solito Diego Scarpetta e al suo velenosissimo sinistro da fuori area. Tifosi in festa e vantaggio che la galvanizza, l'Energy continua a cercare la via del gol, con il San Fermo che, a metà primo tempo, prova a mettere la testa fuori dal guscio. I due portieri parano e il punteggio rimane fermo sull'1-0, fino a quando Seggio tira fuori il coniglio dal cilindro e timbra il gol del raddoppio. Non finisce qui, però, perché il San Fermo non rimane a guardare e chiama Alessandro Blanco a compiere due interventi importanti su altrettante ghiotte occasioni per i giocatori ospiti verso la fine della prima frazione, che si conclude quindi per 2-0 in favore dell'Energy Saving.
La ripresa, al contrario del primo tempo, si apre con il San Fermo riversato tutto in avanti. Colombo trova quasi subito il gol che accorcia le distanze e mette i brividi all'Energy, che rivede il fantasma dei precedenti incroci. La squadra di casa, tuttavia, rimane compatta e reagisce benissimo, trovando il gol del 3-1 con De Stefano. Il nuovo doppio vantaggio dà il coraggio per sfruttare lo sbilanciamento offensivo del San Fermo, che permette ai gialloblu, grazie ai gol di Lucini e Seggio (doppietta per lui), di andare addirittura sul 5-1. A circa 7' e mezzo dal termine, arriva anche il sigillo di Vinicius Sardella, già capocannoniere della Regular Season e autore di un'ottima prestazione. 6-1 Energy, con il San Fermo che tenta l'assalto finale con il portiere di movimento. Ad andare a segno, però, è ancora l'Energy, grazie allo straordinario pallonetto di D'Amico. A 20'' dalla fine, c'è spazio anche per il sinistro da fuori area di Scarpetta, che chiude definitivamente i conti e consegna all'Energy una vittoria straordinaria e meritata.
Finisce in trionfo una serata che difficilmente verrà dimenticata dalla famiglia Ucci. Una prestazione sontuosa e una vittoria importante sono gli ingredienti giusti per continuare a coltivare il sogno Serie B. Adesso, per l'Energy, arriva il BellinzagoAmbrosiana, vittorioso per 3-0 in casa del Desenzano e prossimo avversario dei gialloblu, in una finale che si preannuncia vero e autentico spot per il movimento lombardo.