Saints Pagnano: playoff-Elite alle porte

Il momento clou della stagione è alle porte. C'è in palio un posto in A2 Elite tra AltoVicentino e Saints Pagnano. Gara 1 playoff si giocherà sabato 29 a Schio. Ne parliamo con mister Danilo Lemma.

Danilo Lemma

 

Come vanno affrontati questi playoff che mettono subito in palio un titolo sportivo?

"Li vedo come un'unica partita da 80 minuti (potenzialmente anche 90) il cui primo tempo lo giocheremo sabato a Schio ed il secondo tempo a Merate. Personalmente ho gradito molto la formula della stagione regolare della Serie A2 che è stata molto emozionante fino alla fine ma in tutta sincerità avrei preferito ci fossero dei 'veri playoff' con 3 gare in modo che ogni match abbia un vincitore e non una semplice 'somma gol' tra 2 partite, proprio come accade negli altri sport indoor e che nel futsal invece vedo solo nei playoff Scudetto. Resta una considerazione personale, il regolamento lo conosciamo da inizio stagione e su questo ci siamo organizzati. Sicuramente la scelta di fare solo 2 gare ricade sopratutto su motivi logistici."

Cosa possiamo dire sugli avversari?

"Li conosciamo bene come penso loro conoscano altrettanto noi. In campionato abbiamo vinto 2 volte ma sono praticamente certo che la partita di sabato non avrà nulla a che fare con le precedenti, proprio perché le gare di post-season hanno dinamiche molto diverse. Se analizziamo l'esperienza che hanno giocatori come Fabiano, Pedrinho, Bacoli, Juanfran ed i tanti altri giocatori della squadra di mister Ferraro, saremmo davvero degli stolti a non mettere in preventivo le tante difficoltà che ci creeranno. E' una squadra che è stata costruita per salire in Elite e farà di tutto per centrare l'obiettivo"

Su cosa dobbiamo puntare per avere la meglio?

"Dobbiamo ora concentrarci solo su questa prima sfida di Schio ben sapendo che si tratta solo del 'primo tempo'. E dovremo farci trascinare dall'entusiasmo e dalla voglia di ottenere questo risultato. Dopo aver sempre lottato per restare in Serie A2, questa novità della A2 Elite ci ha stimolato tantissimo durante la stagione e non abbiamo mai nascosto il desiderio di raggiungere quella che per noi sarebbe un'opportunità di crescita eccezionale"

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.