Verderio: è morto Giacomo Viscardi, noto imprenditore e benefattore della comunità
Si è svolto lunedì 24 aprile il funerale di Giacomo Viscardi, persona molto significativa per Verderio, morto all'età di 92 anni.
Famoso imprenditore, fondatore e per tanti anni proprietario della "Cartotecnica meratese", stabilimento situato a Verderio in via Piave, nonché ideatore e presidente della cooperativa di edilizia "Villaggio Giovane" che si è occupata della costruzione di un gruppo di villette e palazzine in via san Floriano, luogo dove lui stesso ha vissuto sino alla fine.
Chi lo conosce, lo ricorda come una persona molto popolare ed influente, che ha retto la carica di presidente del circolo ACLI di Verderio ed è stato anche consigliere comunale per alcune legislature.
A ricordarlo gli stessi dipendenti che hanno rimarcato la sua generosità e umanità che non sono mai mancate in diverse occasioni.
Giacomo Viscardi ha aiutato molto anche la comunità parrocchiale, dove lo ricordano come un generoso benefattore. In oratorio, alla moglie Dina Riva, scomparsa qualche anno fa, è intitolata una delle aule di catechismo.
E.Gi.