Paderno: in tanti in centro tra fiori, sculture, cucina e allegria
Paderno ha festeggiato l'arrivo della primavera con del buon cibo offerto dai chioschi di street food, ma anche permettendo alle aziende del territorio di mostrare i loro prodotti a km zero e le macchine agricole. Un'attenzione particolare è stata dedicata alle piante ed ai fiori. Grazie al raduno del gruppo "Emozioni in giardino" è stato possibile scambiare, tra gli appassionati, diverse piante e semi per scoprire nuovi germogli o bulbi.
Dalle ore 9.30, invece, gli scultori del legno sono stati impegnati per creare favolose opere d'arte e mostrare la propria bravura ai partecipanti ed ai curiosi. Armati di motosega hanno così intagliato il legno ricreando numerose forme, principalmente sculture raffiguranti animali.
Anche i più piccoli sono stati i protagonisti di questa giornata di festa. Alle ore 15.00 si sono tenute le "letture fiorite" a cura dei volontari dell'associazione Libringiro, mentre alle ore 16.00 i bambini hanno potuto decorare un grande mandala con oggetti naturali, partecipando all'iniziativa "Infiorata".