Pagnano: otto coppie riunione in chiesa a rinnovare le promesse matrimoniali

Sono state otto le coppie che questa mattina nella chiesa di san Giorgio a Pagnano hanno festeggiato gli anniversari di nozze in occasione della festa Patronale. Come di consueto la Messa è stata inaugurata con il rito di bruciatura del pallone, atto emblematico che richiama il martirio del Santo.

Don Riccardo Sanvito nella sua omelia ha ringraziato le coppie presenti paragonandole a Giovanni Battista: “noi siamo qui questa domenica perché abbiamo incontrato nella nostra vita un Giovanni Battista che ci ha indicato la presenza di Gesù. Noi siamo grati di avere nella nostra comunità persone che hanno vissuto la fedeltà del sacramento del matrimonio, attraverso la loro testimonianza di amore e amicizia ci indicano che Dio è presente tra noi, proprio come ha fatto Giovanni.”

Galleria fotografica (vedi tutte le 26 immagini)


Al termine della celebrazione le coppie hanno recitato la preghiera agli sposi ed hanno ricevuto una rosa simbolo del loro legame indissolubile. Sono stati infine invitati a riunirsi sul sagrato per ricevere un messaggio di augurio da parte della comunità.

Di seguito l’elenco delle coppie presenti:


30esimo anniversario: Alice Magni e Roberto Perego
Simona Fumagalli e Michele Bonalume

40esimo anniversario: Anna Cereda e Angeloni Alfredo

50esimo anniversario: Loretta e Virginio Bonanomi
Graziella Sala ed Ercole Bosisio
Antonia Cogliati e Alessandro Bosisio

60esimo anniversario: Amalia Mazzola e Ermes Pesce
Mariarosa Gatti e Giancarlo Bonomi
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.