Brivio:un buon ’22 per il GEB. Presto il programma del 2023

Sono stati circa trenta i soci del Gruppo Escursionisti Briviesi che nella serata di venerdì 21 aprile hanno preso parte all'assemblea annuale. Il presidente Massimo Mandelli, da poco nominato anche presidente della Federazione Italiana Escursionismo, nel corso della sua relazione morale ha ricordato le numerose attività che sono state svolte nel corso dell'anno.


Diversi innanzi tutto i carsiche il Geb ha organizzato: sci, canoa, pilates e zumba. Inoltre in occasione della Festa dello Sport è stato allestito uno stand di arrampicata. Venendo invece alle gite, il presidente Mandelli ha ricordato le cinque diverse escursioni che sono state proposte in diverse località montane e la gita al mare, oltre alla sciata al ponte di Sant'Ambrogio per tre giorni in Val di Fassa.


La realtà briviese nel 2022 ha preso parte dal raduno della Federazione Italiana Escursionismo e ha collaborato all'organizzazione di diversi eventi in paese, la lucciolata, la Brivio Run e la Babbo Run, realizzate in collaborazione con il Comune e la ProLoco.


Sfortunatamente, causa maltempo, non è stato possibile svolgere la Marcia della Solidarietà, ma ciò nonostante il Geb ha provveduto a devolvere 600 euro alla cooperativa sociale "L'Alveare" di Brivio.


Il presidente Mandelli ha fatto anche il punto sul numero dei soci, che nel corso dello scorso anno è salito a 392, soprattutto grazie all'incremento della partecipazione ai corsi che nel 2021 avevano subito un pesante decremento a causa del Covid. Inoltre la situazione patrimoniale del Gruppo è estremamente solida grazie alla sede di proprietà e alle riserve finanziarie, alla flotta composta da 18 imbarcazioni da utilizzare per i corsi e alle strutture mobili (gazebo, tendoni, panche e sedute, materiale da campeggio) che rendono la realtà associativa funzionalmente autonoma in ogni situazione.


Per quanto riguarda il 2023, le attività sono iniziate con il corso sci a Chiesa in Valmalenco, partecipato da 42 allievi e da una trentina di sciatori al seguito. Ha seguito la settimana bianca di fine febbraio e i corsi che si svolgono settimanalmente. Pochi accenni al programma estivo delle attività, che verrà reso noto all'inizio di maggio ma che si preannuncia però ricco di iniziative.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.