Energy Saving batte New Vidi

Un avversario agguerrito alla ricerca di punti salvezza e tante assenze non sono bastati a fermare un'Energy affamata di vittoria, che batte la New Vidi Team per 9-5 e conquista la seconda piazza salendo a quota 58 punti, gli stessi del Desenzano su cui, però, c'è il vantaggio degli scontri diretti. Una partita ben giocata dai ragazzi di mister Ferrari, che interpretano al meglio le varie situazioni e le portano tutte a proprio vantaggio, trascinati da un super Scarpetta, autore di una cinquina. Per gli ospiti, la sconfitta è indolore, comunque, perché in C2 va il Gallarate, sconfitto a Carugate. L'Energy Saving, invece, conseguentemente al secondo posto in classifica, si aggiudica il San Fermo come avversario, da affrontare proprio venerdì prossimo in casa.

L'ultima di campionato non comincia con ritmi particolarmente intensi. La squadra di casa passa con una doppietta di Scarpetta, a cui la New Vidi Team risponde presente, accorciando le distanze. Un'altra rete ospite e due gol di Russo e Pezzano bissano il parziale sul 4-2 alla fine della prima frazione, in un match che non permette a nessuno di abbassare la guardia. Nella ripresa, l'Energy mette al sicuro la gara grazie allo strapotere tecnico del suo acquisto dicembrino, Scarpetta. Il brasiliano sale in cattedra e segna altre tre reti, portando il totale personale a cinque. La New Vidi continua a segnare per non perdere troppo terreno, ma complice un quinto di movimento fatto con non troppa attenzione, la squadra ospite subisce altre due marcature, a cura di Franza e del 2007 Matteo Secchi, al suo primo gol con i grandi. 9-5 il finale, con l'Energy meritatamente vincitrice e seconda in classifica.

Adesso, per la squadra del Presidente Ucci inizia una settimana di grande concentrazione. Il San Fermo, infatti, è vera e propria bestia nera delle saette, con tre vittorie in altrettanti incontri disputati quest'anno. Venerdì 28 aprile alle 21.15 a Verderio, si scoprirà se la quarta volta sorriderà all'Energy Saving.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.