Calco: le macchine da caffè rubate alla One Shot Srl ritrovate a Trezzano Rosa
Una storia – in parte – a lieto fine quella del furto di macchine da caffè ai danni dell’azienda One Shot Srl di Calco (Clicca QUI). A meno di una settimana dal fattaccio, sono state ritrovate cinque macchine da caffè rubate insieme al furgone Nissan, una stufa a pellet, accessori di ricambio per macchine da caffè e borse con attrezzi da lavoro.
“Siamo stati contattati dai Carabinieri di Trezzo D’Adda – ha spiegato il titolare dell’azienda, Emanuele Tronati. – Le macchine si trovavano all’interno di un capannone situato a Trezzano Rosa”. Il capannone in questione era stato da poco acquistato all’asta da un’azienda che, nella giornata di giovedì 20 aprile, ha effettuato un sopralluogo. Giunti all’immobile però i nuovi proprietari hanno notato che era stato chiuso con un nuovo lucchetto. “Hanno chiamato i Carabinieri e una volta entrati hanno trovato le nostre macchine da caffè depositate in un angolo del capannone, ancora imballate” ha continuato Tronati.
Insospettiti dalle inusuali macchine rinvenute, i Carabinieri sono presto risaliti al fatto che pochi giorni prima era stata sporta una denuncia per il furto delle stesse. Il capannone in questione probabilmente è stato utilizzato dai ladri come base per nascondere la refurtiva. “Siamo corsi a recuperarle – ha detto il titolare della One Shot. – Siamo contenti perché degli 80mila euro di danno stimato, almeno 50mila li abbiamo recuperati. Purtroppo non abbiamo trovato il furgone, né la stufa, né il resto”.
E.Ma.