Airuno: nuovi cartelli per i padroni di cani

Sono in fase di affissione in questi giorni ad Airuno circa una ventina di cartelli che ricordano alla cittadinanza, soprattutto ai padroni di cani, che i bisogni dei propri amici a quattro zampe vanno raccolti e buttati.

Dopo aver emesso un'ordinanza ormai due anni fa, l'amministrazione Comunale è tornata sul tema e ora, in collaborazione con la Polizia Locale, ha provveduto a far posizionare questi nuovi cartelli, che ricordano per altro il costo delle sanzioni per chi viene colto ad abbandonare deiezioni canine.

 

"Quello del decoro urbano è un tema che ci sta a cuore - ha spiegato il sindaco Alessandro Milani, - ma purtroppo c'è ancora gente che abbandona rifiuti o che non raccoglie i bisogni del proprio cane".


Le multe vanno dai 25 ai 500 euro, così come previsto dall'articolo 49 del regolamento di Polizia Urbana. Il sindaco Milani, con il comandante Enrico Badon e l'agente Simone Scarpetta hanno provveduto effettuare un sopralluogo laddove i primi cartelli sono stati affissi. Si tratta principalmente di parchi, aree verdi e strade molto battute dai pedoni.

 


"I nostri agenti intensificheranno i controlli, anche mediante l'utilizzo di fototrappole e strumentazione che hanno in dotazione. Allo stesso tempo speriamo che questi cartelli aiutino a sensibilizzare la cittadinanza proprietaria di cani" ha concluso Milani.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.