Brivio: Massimo Mandelli eletto presidente della FIE

È il briviese Massimo Mandelli, già presidente del GEB - Gruppo Escursionisti Briviesi -, il nuovo presidente della FIE - Federazione Italiana Escursionismo. Nella giornata di sabato 15 aprile a Genova, in occasione del 77esimo anniversario dalla costituzione della FIE, che avvenne il 16 aprile 1946 al Grattacelo Sud (piazza Dante a Genova) nel corso del primo Convegno Nazionale Escursionistico, si sono tenute due assemblee.

Una foto di repertorio di Massimo Mandelli con il sindaco Federico Brivio


Durante la prima assemblea è stato ratificato il nuovo statuto della Federazione, atto dovuto a seguito del mutamento del quadro normativo inerente il terzo settore, nella seconda invece è avvenuto il rinnovo delle cariche federali per i prossimi quattro anni. Massimo Mandelli, del Comitato Regionale Lombardia e già componente dell'Ufficio di Presidenza e Tesoriere uscente, ha dato la sua disponibilità per raccogliere il testimone da Domenico Pandolfo, presidente uscente non più candidabile dopo due mandati.

Da sinistra a destra: Angelo Michele Latorre, Elvira Romeo, Laura Caviglia, Massimo Mandelli (neo eletto presidente), Domenico Pandolfo (past president) che compongono la nuova giunta e, a seguire Lorenzo Chiesa, Giovanni Duglio e Germano Bonavero

Al microfono: Massimo Mandelli


Per quanto riguarda il Consiglio federale, erano eleggibili 8 membri per la circoscrizione Nord e 4 ciascuna per le circoscrizioni Centro e Sud. Per il Nord sono risultati eletti i seguenti candidati:


Bonetti Severino

Andreotti Maria Cristina

Corghi Enrico

Iannuzzi Giuseppe

Crestani Eleonora

Rocci Fabrizio

De Bortoli Maria Grazia

Canali Giuseppe

Per la circoscrizione Centro:


Mazzola Roberto

Appetecchia Natalino

Manetti Cinzia

Bianchi Massimiliano

E infine per la Circoscrizione Sud:


Campanaro Simona

Fracasso Simona

Mura Luigi

Sarpa Umberto


Il neoeletto Consiglio Federale inizierà a lavorare da subito, in quanto lo stesso verrà convocato a maggio.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.