Olgiate: il programma per il 25 aprile

Grande celebrazione a Olgiate Molgora il prossimo 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione. Alle ore 9:15 l'amministrazione è attesa presso la Casa di riposo di via Aldo Moro, dove verranno ricordate le vittime di Covid. Alle ore 10 invece avverrà la posa della corona e l'omaggio al monumento ai caduti di viale Sommi Picenardi, mentre alle 10:30 al monumento ai caduti di Valicelli, a San Zeno.

 


Inizieranno invece alle 11:15 con il ritrovo presso il Polo Scolastico di Brivio le celebrazioni comunitarie. Alle 11:30 partirà il corteo verso il cippo dei partigiani con la partecipazione del Corpo Musicale "Giulia Recli" di Brivio. L'arrivo è previsto per le ore 12, quando si terrà la commemorazione ai caduti e il discorso delle autorità.


Alla sera, alle 20:30, presso la sala consiliare di Olgiate si terrà la conferenza "La conquista della libertà. La resistenza delle donne: l'anniversario della Liberazione e la battaglia per l'emancipazione in Iran".


Tutte le iniziative sono realizzate in collaborazione con il Gruppo Alpini di Olgiate Calco e le associazioni ex combattenti locali.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.