Merate: a margine dello Street Food
Egregio direttore
Dopo la manifestazione in piazza che ho seguito e apprezzato mi è sorta una domanda che non vuole essere offensiva nè provocatoria: ma quale grado di preparazione hanno i giovani agenti di polizia urbana?
Li ho visto girare tutti i giorni con puntiglio e di ciò ne do atto ma hanno riscontrato qualche violazione a una delle norme che molto acutamente il signor Alberto ha illustrato in un intervento pubblicato dal suo giornale?
Diciamo che ci sarebbe stato molto da riscontrare, a mio parere, a partire dalle condizioni igieniche dei tavoli e delle panche alle modalità di contatto con le materie prima e i prodotti finiti senza guanti ne mascherine protettive.
Potrei andare avanti assai conoscendo un po' la materia ma anche in fatto di viabilità come è possibile assicurare il passaggio dei mezzi di soccorso? Attorno alla fontana c'era lo spazio a sufficienza? Per quanto ho potuto vedere in più momenti della manifestazione non c'era un metro lineare libero.
Suggerisco questa riflessione al dirigente locale della polizia, ma anche al sindaco e all'assessore competente. Finchè tutto va bene nulla accade, ma al primo incidente serio qualche testa poi deve cadere.
Gilberto