Merate: la nuova sede di Artee20
A fare gli auguri di buona "ripresa", dopo la sosta-Covid, sono intervenuti il sindaco Panzeri e l'assessore alla cultura Albani, che hanno espresso apprezzamento per una realtà culturale nel centro di Merate.
Grande il riscontro di pubblico, a dimostrare, se ce ne fosse bisogno, che tutto il meratese è assetato di eventi culturali.
All'inaugurazione era presente lo scultore Paolo Menon che ha raccontato la sua incredibile esperienza, aiutato anche da un video che ne ha ripercorso i passaggi. Lo scultore ha realizzato praticamente tutti gli interni della chiesa: altare, acquasantiera, fonte battesimale, Ambone di San Matteo e Sede del Presidente dell'Assemblea.
Chi siamo
L'associazione ARTEe20 dal 2014 promuove l'arte e la cultura nel territorio meratese.
Nata dall'intesa di un gruppo di artisti che operano con modalità differenti ma che credono in un progetto comune, nell'importanza di collaborare e confrontarsi, nella necessità di aprirsi al dialogo con un pubblico appassionato.
Artee20 promuove il coinvolgimento di artisti noti e talenti emergenti, proponendo mostre di qualità ed eventi dove pittura, scultura, fotografia, musica e poesia sono spesso in relazione tra loro.
La nostra attività si realizza in sinergia con istituzioni, enti ed associazioni, convinti come siamo che solo attraverso la condivisione attiva un progetto culturale possa creare interesse e svilupparsi. Associati per crescere insieme!
Mail: associazioneartee20@gmail.com