Verderio: 16 squadre per il torneo di volley alla memoria di Gianluca Pagni

Domenica 16 aprile si è tenuta la seconda edizione del Pagni's friends volley contest presso la palestra comunale di Verderio dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
L'evento è stato organizzato dagli amici e compagni di squadra di Gianluca Pagni.

Galleria fotografica (vedi tutte le 25 immagini)

Tra la commozione generale, a ricordarlo è stato Fabio Pischedda. "Chiederei un applauso a tutti voi presenti, infatti nonostante l'esito delle partite, oggi vinciamo tutti perché stiamo facendo un gesto molto importante." "Vorrei teneste a mente tre cose in questo giorno. Il primo è lo scopo di questo torneo, quello di ricordare Gianluca che ci manca tanto. Manca a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo. È scomparso a causa di un brutto male, e noi lo ricordiamo come una persona speciale e un compagno di squadra. La seconda cosa importante sono i nomi che voi avete dato alle squadre, vi è stato chiesto di scegliere il nome di un vino, che era una sua grande passione. A lui piaceva mangiare bene e soprattutto accompagnare le portate ad un buon vino. L'ultimo punto, il più importante è quello di sostenere economicamente la "Fondazione IRCCS Istituto Neurologico - Carlo Besta - per la ricerca scientifica" che ha curato il nostro Gianluca e ce lo ha regalato per un altro po' di tempo." L'intero ricavato è stato infatti devoluto all'associazione.


E con la frase che recita il cartellone appeso alla rete del campo "Ci sono amicizie che diventano famiglia" il gruppo ha ricordato l'importanza dello stare insieme e conoscere persone nuove attraverso lo sport.
Il torneo ha visto sfidarsi 16 squadre per un totale di 74 atleti e a trionfare è stata la compagine "Morellino di Scasano".
E.Gi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.