Ci mancava l'orso

Gentile Direttore
Sua eccellenza (si dice ancora così) La Presidente del Consiglio è sbarcata ad Addis Abeba, e.. ha chiesto scusa, a nome del Governo per l'occupazione militare e le stragi operate dal suo padre politico ideologico e fondatore del MSI Rodolfo Graziani; 30000 civili trucidati, oltre a una strage in un convento di Cristiani Copti, dopo un finto attentato a danno dello stesso Graziani, MA QUANDO MA I!!?? la gita presidenziale titolata "protagonismo italiano in Africa" e il roboante "piano Mattei" sono ovviamente solo titoli, il motivo reale della trasferta consiste nel 'esigenza di rimpolpare l'arsenale etiope svuotato dalla guerra nel Tigrai, quindi in spregio alla Costituzione, vendere armi di ogni genere a uno stato perennemente in guerra; poi la realizzazione di infrastrutture come la diga costruita dai nostri geni la Gibe III, considerata una catastrofe ambientale da esperti internazionali del settore.


Prosegue senza freni la distrazione di massa: divieto di utilizzare termini "stranieri," per non parlare del tagli delle pensioni, assurde repressioni per gli imbrattatori, per far dimenticare la minchiata del ponte sullo stretto con costi lievitati del 50% senza coperture, con un progetto già a suo tempo bocciato.
Riproposta dei decreti della vergogna entusiasticamente chiamati dai fascio leghisti "decreti Salvini", significherebbe rendere clandestini persone già integrate, con prevedibili conseguenze, guerra ai poveri togliendo il reddito di cittadinanza, due provvedimenti a dottati da trentadue paesi contro dodici.

Potrei continuare all'infinito, ma non voglio tediare Lei gentile Direttore e i pazienti lettori, però la perla di giornata consiste nel dibattito sulle sorti del' orsa rea di aver ucciso un ragazzo nel bosco, a detta della mamma della vittima, le responsabilità ricadono sulla pessima gestione del ripopolamento ad opera della Giunta regionale guidata dal leghista Fugatti, che balzò agli onori delle cronache per aver organizzato un banchetto dove un orso rappresentava il piatto forte, fu ovviamente denunciato.

Concordo con chi sostiene che l'orsa responsabile venga accolta in una struttura protetta,, e che gli esemplari rimasti in quei boschi vengano seriamente monitorati, in fondo i boschi di montagna sono un luogo ideali per orsi, lupi, stambecchi, cervi e altro.

Concludo sperando che Fugatti non trovi il modo di mangiarsi l'orsa.

Grazie per l'attenzione.

Fulvio Magni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.