Unione: Panzeri mette il punto alla questione "distributori"

Ulteriore, e forse ultimo, scambio di pensieri tra La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè riguardo la gestione distributori di sacchi rossi. Fino ad ora il sindaco Marco Panzeri ha elogiato il lavoro fatto dall'Unione nell'ottenimento dei fondi necessari per la meccanizzazione della raccolta rifiuti dal PNRR, non facendo così utilizzare denaro pubblico dei due Comuni, mentre il sindaco Efrem Brambilla ha rimarcato come i distributori potevano già essere realtà da un paio di anni, accusando l'Unione di aver rallentato il procedimento e di essersene presi i meriti.



Nell'ultimo post della rassegna "Cose e cosette in Valletta", il sindaco e presidente dell'Unione Marco Panzeri ha dichiarato di aver voluto attendere l'assegnazione definitiva del contributo PNRR per chiudere in definitiva l'argomento. 135.576,50 sono gli euro ottenuti dall'Unione per l'installazione dei quattro distributori, due a La Valletta e due a Santa Maria, previsti dal progetto redatto con Silea ed approvato dalla Giunta dell'Unione il 4 febbraio 2022.

"Al netto di tutte le polemiche sollevate in questi mesi dal sindaco Brambilla, sono certo che i cittadini di LVB e di SMH apprezzeranno il buon lavoro fatto dall’Unione e da SILEA che, partecipando al bando PNRR, hanno fatto in modo che i costi da sostenere per il miglioramento e la meccanizzazione della raccolta rifiuti – in tutto pari a 347.216,91 euro – non saranno messi a carico delle loro tasche. Sono oltretutto convinto che anche il sindaco Brambilla, nel silenzio, apprezzi e – anche per il risultato raggiunto – confido nel fatto che in futuro non mi inquadri più nella categoria degli 'sveglioni' ma in quella delle persone pazienti".

Sembra dunque che la questione possa finalmente concludersi, con i cittadini dell'Unione che potranno godere di un servizio utile e per di più avviato senza alcuna spesa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.