Eventi 3

Eventi di questo tipo vengono svolti da sempre nei centri cittadini e non certo a ridosso della tangenziale, chiudere il centro (che poi anche chiamarlo centro è un paradosso) alle auto, tra l'altro in modo parziale, non significa necessariamente creare disagi, dato che il più delle volte è il week-end a venire coinvolto da queste manifestazioni!
Come dicevo ci abito a Merate e definire microcriminalità gli episodi che cita è abbastanza imbarazzante, io ho citato un dato statistico riscontrabile ovunque in ogni città del mondo, più si coinvolge la cittadinanza con eventi o manifestazioni e più il degrado si affievolisce, non c'è da discutere è un dato oggettivo!
Quando parla di gare di auto e di moto clandestine evidentemente non ne ha mai vista una, vale lo stesso quando si riferisce a qualche cliente che si discosta di qualche metro dalla birreria presente in piazza della Vittoria! Se questo per lei è riconducibile a degrado e a microcriminalità allora posso anche evitare di andare avanti a discutere e ad argomentare, dato che sarebbe solo tempo perso!
Sono abituato a confrontarmi con chi abita nel presente e non nel medioevo!

Saluti

Giulio

 

No no discutiamo invece è interessante il punto di vista del liberi tutti o meglio ciascuno faccia il cazzo che vuole. Non c'è società organizzata che non abbia regole e le regole vanno rispettate. Un solo esempio poi tanto chi non vuol capire non capisce neppure di fronte all'evidenza: ieri sera la musica registrata sfiorava gli 80 decibel (poi interrotta poco dopo le 23 grazie all'intervento dell'assessore Procopio), mentre il piano di zonizzazione acustica -di cui lei certo non ha mai sentito parlare - impone i 50 decibel dopo le 22. Che facciamo, andiamo in deroga? No perchè non c'è alcun decreto sindacale in deroga. E allora? Buttiamo il piano? Facciamo finta che non esiste? Altra circostanza che dubito le sia nota: esiste un patto civico, un accordo tra Comune e esercenti bar secondo cui è vietato portare all'esterno bottiglie e bicchieri. E' stato firmato dall'assessore Procopio e dai titolari dei locali del centro. Curiosamente una dipendente di uno di questi bar la domenica mattina è stata vista - più volte - vagare per le aiuole antistanti il municipio alla ricerca di bicchieri, raccogliendone parecchi. E il patto civico? Veda io da tanti anni sono abituato a confrontarmi con chi ha rispetto per il prossimo, per i diritti di tutti e per chi sa che è la regola che fa il convento. A quelli che pensano di essere in un futuro anarchico dove vige la legge di chi grida di più somministrerei un sano mezzo litro di olio di ricino. Così per qualche giorno non rompe più le scatole.

P.S. A Calolziocorte eventi di questo tipo si fanno al Lavello fuori dal centro, a Olginate nella piazzetta al lago. Nessuno in centro. Tanto per dire che a sparare cazzate ci vuole un attimo quando non si sanno le cose.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.