Merate: aveva vissuto in città Anton Giulio Olivieri, morto tragicamente in Romania
Anton Giulio Olivieri in una immagine tratta dal canale youtube dove era spesso intervistato
Ci sono ancora molti lati oscuri da chiarire sulla morte improvvisa e tragica di Anton Giulio Olivieri, 37 anni, imprenditore esperto di finanza e volto noto di trasmissioni televisive in onda su Class Cncb, canale specializzato in business.
Ma Oliveri, giovane brillante e intraprendente, era anche un volto noto a Merate, città dove aveva vissuto per tanti anni assieme ai parenti e dove molti lo ricordano per la sua simpatia e giovialità. Ieri a Bari, città di origine della famiglia si sono svolte le esequie dopo che la salma era rientrata dalla Romania.
L'incidente mortale si è verificato sabato mattina. Il 37enne, infatti, è caduto dal settimo piano di un appartamento della città di Deva, capoluogo del distretto di Hunedoara, nella regione della Transilvania. In casa con lui c'era la fidanzata che, però, in quel momento era in un altro locale e quindi non ha saputo dire cosa sia successo effettivamente negli ultimi istanti di vita dell'imprenditore. Diverse le ipotesi al vaglio della polizia di Hunedoara: il cedimento della ringhiera del balcone dove magari l'uomo si era sporto, un malore che lo ha colto facendolo poi precipitare nel vuoto o un gesto estremo. Non pare ci siano al momento indizi per ritenere il coinvolgimento di terze persone, scrivono i quotidiani del barese, ma sulla vicenda pare sia stata aperta una inchiesta per omicidio colposo così da acquisire tutti gli atti e procedere con gli approfondimenti.
Un lutto che ha presto fatto il giro del mondo della finanza dove il giovane era molto conosciuto e apprezzato così come a Merate dove vivono e lavorano ancora i suoi parenti.
S.V.