Olgiate: dal 13 al 25 la Festa di San Zenone. Il programma



Torna a Olgiate Molgora la tradizionale festa di San Zenone. Il ciclo di eventi partirà dal giorno dopo in cui si celebra il patrono del paese. Si comincerà giovedì 13, alle ore 21, con lo straordinario concerto dei Cantori Gregoriani di Cremona "Passio di Mario Luzi". Venerdì 14 invece avverrà l'ostensione della copia della Sacra Sindone alla presenza delle autorità civili e religiose (clicca QUI). 

Il programma proseguirà domenica 16 con l'esibizione della Schola Cantorum di Olgiate Molgora alle ore 15. Martedì 18 invece, alle ore 21, la chiesa di San Zeno ospiterà monsignor Maurizio Rolla per la serata "Il dolore e il perdono nell'Uomo della Sindone". Giovedì 20 si terrà la messa con i Sacerdoti del Decanato seguita da buffet e concerto d'organo di Emanuele C.Vianelli, insieme a letture di testi sulla Pace a cura di Sarabanda. Venerdì 21 alle ore 21 si terrà l'evento "Via Crucis con la Sindone" insieme le professore Bruno Barberis, sindonologo di Torino. Sabato 22, la benedizione dei bambini con la Reliquia di San Zeno e 2° Torneo di Calcio San Zenone. Alle ore 21, il professor Baberis racconterà "La Sindone, specchio del Vangelo e provocazione dell'Intelligenza".

Infine, domenica 23, la giornata comincerà alle 9 con il ritrovo di moto storiche in piazza San Zeno con il club Antiche Moto Brianza. Seguirà il giro per le colline della Brianza". Alle ore 11 verrà concelebrata la santa messa da Monsignor Giuseppe Scotti e don Giancarlo Cereda. Dopo la messa avverrà la benedizione delle moto. Seguirà il pranzo in oratorio. Alle 15 la processione dalla scuola dell'infanzia accompagnata dalla banda di Airuno e alle 16:30 l'inaugurazione del nuovo campo da
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.