Osnago: mercoledì l'ultimo saluto al 17enne Francesco Galli. Il cordoglio dell'Ist. Viganò
Francesco Galli
L’Istituto Viganò di Merate si stringe attorno alla famiglia di Francesco Galli, il 17enne osnaghese morto nella serata di sabato 8 aprile in seguito ad un incidente in moto proprio a pochi passi da casa, a Osnago. Con una comunicazione apparsa sul sito della scuola superiore che il ragazzo frequentava, viene rivolto un ultimo saluto allo studente: “Ciao Francesco. Il nostro Istituto piange la scomparsa del suo alunno Francesco Galli, di appena 17 anni, tragicamente scomparso a causa di un incidente stradale. Tutta la scuola partecipa sentitamente al dolore della famiglia”.
L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno sabato scorso lungo via Trento. Perso il controllo della moto su cui viaggiava, il giovane si è schiantato contro un albero per poi sbattere violentemente a terra. Gli immediati soccorsi di due rianimatori che abitano vicino avevano fatto sperare di poter scongiurare il peggio, sebbene le condizioni erano apparse fin da subito gravi. Da qui la mobilitazione dell’elisoccorso che ha trasportato il giovane al Niguarda, dove ha subìto un intervento d’urgenza. Gli sforzi dei medici non hanno potuto far nulla contro il fatale destino.
Il funerale di Francesco è stato fissato per mercoledì 12 aprile alle ore 10.00 presso la chiesa parrocchiale.
Articoli correlati:
- Osnago: è morto Francesco Galli, il 17enne che in sella alla sua moto è caduto mentre percorreva via Trento. Paese in lutto
- Osnago: operato al "Niguarda" il 17enne vittima di un incidente lungo via Trento. Condizioni stabili ma gravi
- Osnago: gravissimo incidente lungo via Trento. 17enne in moto perde il controllo del mezzo e finisce contro un albero