Osnago: operato al Niguarda il 17enne vittima di un incidente lungo via Trento. Condizioni stabili ma gravi


È stato operato d'urgenza all'ospedale Niguarda di Milano e le sue condizioni restano gravi ma stabili. C'è molta apprensione a Osnago per il 17enne residente in paese, Francesco, che intorno a mezzogiorno era in sella della sua moto, di cui ha perso il controllo in corrispondenza del dosso di via Trento, a poca distanza dall'oratorio osnaghese. Forse la due ruote stava procedendo a velocità sostenuta lungo la strada o forse un problema al veicolo o anche un malore stesso del centauro.



La dinamica dell'accaduto sarà oggetto della ricostruzione ufficiale delle forze dell'ordine e ora si possono fare solo ipotesi, sembra tuttavia che la moto abbia impennato scaraventando violentemente il giovane su un albero posto lungo il marciapiede.
Un impatto violentissimo che ha fatto subito comprendere la gravità della situazione.

Sul posto è arrivato l'elisoccorso, con il mezzo aereo atterrato al campo dell'oratorio, ma ad essere provvidenziale è stato l'intervento immediato di due medici rianimatori che abitano nella via accanto. Le manovre di rianimazione sono durate almeno mezz'ora, sotto gli occhi attoniti dei familiari del 17enne. Sul posto anche la dott.ssa Carla Magni che, passando dalla zona, è subito scesa dall'auto per verificare le condizioni del giovane, oltre al sindaco Paolo Brivio e all'assessore Felice Rocca.

Caricato sull'elicottero è stato portato al Niguarda dove è appunto stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Disperati i famigliari accorsi sul luogo del sinistro pochi istanti dopo il fatto. Oltre a risiedere nelle vicinanze il papà del centauro è un commerciante molto noto in paese.

Articoli correlati

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.