Montevecchia: vandalismo in Alta collina lungo il guardrail

Tornano gli atti vandalici in Alta collina. Questa volta ad essere oggetto delle attenzioni di giovani teppisti è stato il guardrail lungo la strada panoramica, installato due anni fa e che fino ad ora non aveva sfiorato la fascinazione dei writer. L'intera barriera di sicurezza è stata riempita di scritte, alcune delle quali fanno supporre l'organizzazione di sfide a gruppi. Sono state indicate poi delle date e, per non farsi mancare nulla, è stata disegnata anche una svastica.


L'alta collina si conferma come meta privilegiata di brigate di ragazzi che si intrattengono, non senza rumoreggiare, fino a notte. Anche a terra si trovano altre scritte, alcune di dubbia decifrazione, altre spiegate pure dalle immagini. Il recente atto di vandalismo è la conferma che i raduni avvengono indistintamente nelle serate infrasettimanali così come nel weekend.


In passato, oltre all'imbrattamento, si erano verificati atti di danneggiamento con lo sradicamento della segnaletica stradale verticale, la rimozione delle pietre dal muretto a secco, la deformazione della rete di recinzione. All'ordine del giorno è poi l'abbandono dei rifiuti per terra, tra i quali una volta, nell'estate del 2019, erano state rinvenute delle siringhe che facevano supporre la pratica di attività illecite.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.