A.S. Montevecchia: la trasferta in Spagna per la ''Copa Santa''

Una spedizione dell'A.S. Montevecchia è partita alla conquista di Barcellona. Nella serata di mercoledì 5 aprile al ritrovo in via degli Artigiani si respirava grande fermento ed entusiasmo. 65 ragazzi, tra i 13 e i 19 anni (classi 2010-2004), accompagnati da una decina tra dirigenti ed allenatori, erano pronti per affrontare un lungo viaggio in pullman alla volta della Spagna, nella città dei blaugrana.


La società sportiva montevecchina ha infatti deciso di far compiere alle tre squadre delle rispettive categorie Allievi, Giovanissimi e Juniores un'esperienza speciale. È stato detto sì alla Copa Santa, che vede coinvolte circa 220 squadre in un clima internazionale. L'avventura della comitiva durerà fino a lunedì 10 aprile, dunque la pasqua sarà festeggiata in Catalogna.


Venerdì ci sarà la cerimonia di presentazione del torneo e già cominceranno le prime partite. Dal calendario si può già sapere che, comunque dovesse andare, gli Allievi faranno almeno tre match, mentre per i Giovanissimi e gli Juniores anche quattro o cinque. Un'occasione ghiotta per confrontarsi sul campo e non solo con dei coetanei di altri Paesi, e accrescere così il carico motivazionale per l'ultimo scorcio della stagione del campionato.


A proporre durante l'anno di partecipare alla Copa Santa sono stati i dirigenti sportivi Simona Villa (Juniores) e Francesco Colace (Allievi e Giovanissimi). Una sfida accolta dalla dirigenza e in particolare dal presidente Roberto Colombo che, tornando indietro di una quindici di anni, si ricorda di aver fatto già partecipare i calciatori adolescenti di allora al torneo di Barcellona. Dopo tanti anni si è voluto replicare l'esperienza anche come premio per aver mantenuto alto il numero delle iscrizioni anche per questa stagione sportiva.


Sarà arduo il compito dei mister Matteo Giletto (Allievi), Francesco Colace (Giovanissimi) e Andrea Schino (Juniores) far mantenere alta la concentrazione sul campo dei loro giocatori, senza che le distrazioni della città possano giocare brutti scherzi. In programma in questo weekend lungo c'è la visita al Camp Nou, il mitico stadio di Barcellona, e la visita della città in cima all'autobus panoramico in pieno stile turistico. Per l'organizzazione dei vari spostamenti, l'A.S. Montevecchia si è affidata alla professionalità di Daniele Martini della Barcelonista Sporturismo.

M. P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.