Padernese pattinaggio: ottimi risultati per i giovanissimi


Ottimo riscontri e numeri importanti per l'ASD Padernese che ha organizzato presso il Pattinodromo del Centro Sportivo "Enzo Bearzot" di Paderno d'Adda il Campionato Regionale strada di pattinaggio inline riservato alle categorie giovanissimi ed esordienti.
Circa 240 giovani atleti suddivisi nelle 4 categorie si sono dati battaglia con grande impegno e, soprattutto nella categoria Esordienti femminile, dovendo competere con un grandissimo numero di avversarie, cosa che esalta ulteriormente i risultati ottenuti dalle giovani promesse granata.
In contumacia del giovanissimo Diego Fumagalli colpito purtroppo dalla scarlattina, in gara per la ASD Padernese 6 esordienti f. e un esordiente maschio che hanno gareggiato nel pomeriggio.

Ottimi risultati si diceva a partire dall'eccellente bronzo di Eva Bailo nella 50m sprint in corsia su un lotto di 114 contendenti. Eva poi si classificava in 9^ posizione della 200m sprint e in 11^ piazza nella 1000m in linea, gara per lei ostica. Il suo 6° posto in combinata è veramente motivo di orgoglio per l'allenatore Beppe Silva. Non è da meno Sofia Stetco che, al primo anno di categoria si piazza rispettivamente 9^, 11^ e 10^ classificata nelle 3 gare disputate e con l'11° posto in combinata è tra le migliori in assoluto tra le bambine all'esordio nelle esordienti.
Enormi progressi per Alessia Manzocchi che coglie un favoloso 22° crono nella 1000m, gara condotta in maniera grintosa ed intelligente.
Bene soprattutto nella 50m in corsia, la sua gara prediletta, Veronica Battù conquista il 28° tempo assoluto un ottimo riscontro considerato un fastidio muscolare che la limita negli allenamenti. Progressi continui per Sofiia Dornopuk, la dolcissima bambina ucraina che ha trovato la passione per il pattinaggio che la allieta nella dura realtà di essere forzatamente lontano da casa: 77^ piazza su 114 bambine è un buon risultato considerato che il suo esordio in questo difficile sport è stato a gennaio di quest'anno.
Sfortunatissima invece Irene Brezzolari che attendeva la gara sui 1000m per ottenere un buon piazzamento ma era vittima di una brutta caduta, che pregiudicava la sua gara.

Nella pari categoria maschile Ryan Catanzaro ha fatto il meglio per le sue attuali possibilità: i suoi margini di miglioramento sono importanti considerata la grinta che lo contraddistingue.
E ora pochi giorni separano la società di Paderno d'Adda dall'importante appuntamento del "suo" Trofeo di Primavera che, come da tradizione, si svolgerà il giorno di Pasquetta. Sono attesi 500 atleti da ogni parte d'Italia, compreso un bel gruppetto di pattinatori sardi, ormai affezionati alla gara padernese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.