Airuno: asfaltati via Marconi e tratti ammalorati della 342

Dopo anni, via Marconi ad Airuno è stata asfaltata. “È una questione piuttosto vecchia – ha spiegato l’assessore alle opere pubbliche Claudio Rossi. – Con le precedenti amministrazioni ci sono state diverse proteste da parte dei residenti perché negli anni la via è stata oggetto di diversi interventi senza che venisse poi di fatto ripristinata”.



Via Marconi

L’ultimo intervento risale a due anni fa, quando lungo via a fondo chiuso sono state cambiate le tubature del gas. “A effettuare il lavoro è stat 2i Rete Gas, società da cui il Comune ha ottenuto la completa asfaltatura della strada e la sistemazione di alcuni tombini a titolo gratuito” ha detto Rossi.




Una volta provato il bilancio, il Comune ha in programma di asfaltare via Verdi, via Donizetti, un tratto di via Postale Vecchia e via Isonzo. Nel frattempo nella notte a cavallo tra martedì 4 e mercoledì 5 aprile è avvenuta l'asfaltatura dei tratti airunesi più ammalorati della Sp342 a opera di Provincia di Lecco. "L'intervento fa parte dell'investimento complessivo che Provincia ha fatto per gli asfalti. A nome del Comune ringraziamo l'Ente e il consigliere delegato Mattia Micheli che ha fatto da tramite con l'assessorato ai lavori pubblici per avere un riscontro sulla sisteazione dei tratti più malmessi di strada" ha detto il sindaco Alessandro Milani.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.