Merate: gli studenti dell'Agnesi raccolgono fondi per aiutare la Fondazione Veronesi
Lo slogan dice già tutto, ma per gli studenti del liceo Agnesi di Merate è molto più di una frase ad effetto. È un impegno che si sono presi per sensibilizzare compagni, amici, docenti, famiglie e aiutare concretamente chi si spende ogni giorno per far sì che la medicina progredisca e con essa le cure per sconfiggere malattie oncologiche pediatriche che portano tanta sofferenza e dolore.
Elisabetta Giacoma Bottalat (3 ASA), Rebecca Dell'Uomo (3 ASA), Kevin Brambilla (4 BSA), Marta Mauri (4 BSA),
Chiara Previtali (3 AS), Rebecca Briglienti (3 AS), Margherita Bianchi (3AS)
Su proposta delle professoresse Ilenia Perrotta e Chiara Magni un gruppo di studenti che segue le lezioni di curvatura biomedica, ha abbracciato l'iniziativa lanciata dalla Fondazione Veronesi e in queste settimane si sta dando da fare per vendere le confezioni di lattine di pomodoro (polpa, pelati, pomodorini) il cui ricavato andrà appunto a sostenere la ricerca.
Con una donazione a partire da 10 euro si potrà ottenere la bella confezione, ottima anche per fare un regalo, e dare quindi un aiuto concreto e valido per un nobile scopo.
La data ultima per poter prenotare il proprio set di barattoli è il 4 maggio, indicando nel link che riportiamo in calce il nome di uno dei referenti del progetto e la classe, che sono:
Elisabetta Giacoma Bottalat (3 ASA), Rebecca Dell'Uomo (3 ASA), Kevin Brambilla (4 BSA), Marta Mauri (4 BSA), Chiara Previtali (3 AS), Rebecca Briglienti (3 AS), Margherita Bianchi (3AS.
Siamo gli studenti del Liceo Agnesi di Merate e abbiamo deciso di partecipare con entusiasmo all'iniziativa di raccolta fondi de “Il Pomodoro per la Ricerca.
Buono per te, buono per l’ambiente” volta a sostenere la ricerca scientifica nel campo dell’Oncologia Pediatrica. Siamo consapevoli che ogni progresso nella cura dei tumori deriva dalla Ricerca Scientifica; purtroppo nel nostro Paese i fondi ad essa destinati sono limitati, crediamo quindi sia importante dare il nostro contributo e sostegno all’iniziativa proposta da Fondazione Veronesi.
Tramite una donazione minima di 10 € potrai ordinare un tris di lattine di pomodoro (polpa, pelati, pomodorini) che ti consegneremo al termine del contest.
Con un semplice gesto puoi fare del bene per i piccoli malati oncologici e condividere con i tuoi cari un prodotto buono e sano!
GRAZIE!!! Siamo sicuri che con un piccolo contributo da parte di tanti si possano sostenere concretamente i piccoli pazienti.