Verderio: dopo il rogo cascina Isabella parzialmente inagibile

Con ordinanza n. 5 datata 28 marzo il sindaco di Verderio Robertino Manega ha decretato l'inagibilità parziale della porzione di cascina Isabella che, nelle scorse settimane, era stata oggetto di un incendio con intervento in massa di personale dei vigili del fuoco unitamente a una squadra di sanitari per prestare soccorso alle persone rimaste leggermente intossicate e in evidente stato di schock.

A seguito infatti dei rilievi fatti dagli addetti del 115 e acquisito anche il verbale di sopralluogo del servizio gestione del territorio del comune, il primo cittadino ha preso atto della compromissione in particolare del corretto funzionamento dell'impianto elettrico.
Per questa ragione a tutela dell'incolumità privata e pubblica ha dichiarato ufficialmente inagibile la porzione sita al piano primo interessata dal rogo. Proprietario e inquilini sono stati dunque diffidati dall'utilizzare tale parte di cascina e sono stati invitati a circoscrivere l'area così da inibire l'accesso ai non autorizzati.
Come si ricorderà il fatto risale alla tarda serata di sabato 25 marzo quando sul ballatoio del primo piano della cascina ubicata sullo stradone di via per Cornate, si era sprigionato un incendio. Le fiamme, che pare avessero intaccato un cumulo di vestiti, erano state viste sin da lontano allarmando residenti e non. Sul posto erano confluiti diversi mezzi del 115 e anche personale sanitario per prestare aiuto alle persone scese in strada di corsa, per evitare di rimanere intossicate. Fortunatamente i danni erano stati limitati e le fiamme presto spente. Grande tuttavia era stato lo spavento per il rischio corso.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.