Verderio, rinnovamento e tradizione

Leggo l'ultimo resoconto del consiglio comunale di Verderio e mi vengono in mente alcune considerazioni.
Verderio ha avuto almeno tre/quattro sindaci capaci e amati che hanno dato al paese, fino al 2014 erano due, significativi risultati sotto forma di opere pubbliche e di attività e iniziative culturali e sociali.
Io e mio marito abbiamo votato a favore della fusione dei due Verderio, e siamo sempre convinti che sia stata la scelta giusta anche se negli ultimi anni qualcosa non ha ben funzionato e i soldi arrivati dalla fusione non sono stati usati in maniera adeguata o sono rimasti nel bilancio comunale.
Io penso che alcuni politici sia di maggioranza che di opposizione non siano all'altezza del ruolo che rivestono: il sindaco non ha saputo guidare con autorevolezza l'amministrazione e non ha investito bene le risorse pubbliche e la minoranza non deve trasformare il consiglio comunale in un'arena piena solo di polemiche e scontri verbali. Tra l'altro il metodo rissoso e estremamente polemico è stato importato nel comune unico da Verderio ex inferiore. Oltretutto i leaders dell'opposizione sono 25 anni che si candidano alle elezioni comunali e ogni volta vengono sonoramente sconfitti. Un po' di umiltà forse non guasterebbe.
Quindi io spererei che alle prossime elezioni sia il sindaco in carica sia i responsabili dell'opposizione si facciano da parte responsabilmente, aprendo così la strada a persone volenterose e ben volute dai cittadini.
Una cittadina verderiese
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.