Cernusco: rubato il catalizzatore di un’auto parcheggiata alla stazione e in pieno giorno


 

Un paio di settimane fa stavo rientrando dopo una giornata in università e come ogni giorno avevo lasciato la macchina nel parcheggio della stazione di Cernusco-Merate. Dopo averla messa in moto sento un rumore strano molto forte che sicuramente non significava nulla di buono. Arrivata in officina, mi è stato comunicato che mancava il catalizzatore. Dopo attimi di shock realizzo effettivamente che qualcuno, in pieno giorno, ha deciso di smontare indisturbato questo pezzo di dimensioni generose dalla mia macchina. Morale della favola, a distanza di circa un mese, non ho ancora ricevuto la macchina, poiché il componente, oltre ad essere molto costoso, è difficile da reperire.

Rimango ancora sbalordito di come sia potuta succedere una cosa del genere. La domanda che mi pongo è come sia possibile che nessuno abbia notato l'accaduto? Perché è palese che fosse visibile, ripeto in pieno giorno, quando di fronte al parcheggio c'è anche un palazzo tutt'ora in costruzione. Poi l'altra domanda, dove sono i controlli della polizia locale? Probabilmente lì o i malviventi hanno agito senza pensieri, perché sanno che questi controlli non vengono effettuati.

Ci tengo dunque ad avvisare tutti coloro che parcheggiano la loro auto in quella zona di prestare attenzione, può sembrare un'area tranquilla, ma non lo è. Sarebbe opportuno che ci fossero dei controlli periodici della polizia, e magari installare delle telecamere di videosorveglianza.

Lettera firmata
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.