Merate: storia in musica per bambini, l'1 aprile

Sabato 1 Aprile alle ore 17.00 Merate Musica tornerà in Auditorium Giusi Spezzaferri con un appuntamento dedicato ai bambini (e genitori): il Concerto del Pesce d'Aprile.
L'appuntamento nasce da un'idea della "San Francesco", per avvicinare il pubblico dei più piccoli all'ascolto della musica dal vivo.



LA COLAZIONE DEL RE è una divertente Storia musicale per bambini dai 3 ai 10 anni, che vedrà coinvolti Marcello Corti, nella veste di narratore e conduttore dello spettacolo e l'Enarmò Brass Quintet, una dinamica formazione musicale composta da:

Alberto Caiani, tromba
Walter Crippa, tromba
Simona Schena, corno
Giacomo D'Amelio, trombone
Luca Panettiere, tuba
Luca Casiraghi, batteria

"......C'era una volta un Re che voleva fare colazione. Ma qualcosa non va per il verso giusto: riusciranno ciambellani, camerieri, servitori, a salvare la giornata di Sua Maestà?......"

Per informazioni o prenotazioni:
sc_musica@libero.it
oppure
merate.musica@gmail.com


L'ingresso per i bambini è gratuito.
Inoltre la "San Francesco", per favorire la partecipazione delle famiglie, propone anche il "biglietto famigliare": con l'acquisto di un biglietto intero (€ 10) potrà partecipare al concerto un'intera famiglia: genitori, figli (eventualmente anche i nonni).
I biglietti si potranno acquistare il giorno stesso del concerto presso l'Auditorium, a partire dalle ore 16.15 fino alle ore 16.45.
E' gradita in ogni caso la prenotazione, che si può effettuare scrivendo un'email all'indirizzo della scuola o della rassegna (indirizzi disponibili anche per informazioni).

La Scuola di Musica San Francesco cura la direzione artistica della Rassegna Merate Musica dal 2009; in questi 13 anni ha organizzato e realizzato più di 100 eventi pubblici: concerti, incontri, conferenze, spettacoli rivolti ad un pubblico giovane, presentazioni, masterclass, esposizioni.
La qualità e originalità degli appuntamenti e la collaborazione tra la Scuola di Musica e l' Assessorato alla Cultura del Comune di Merate, la forte volontà di valorizzare le eccellenze del territorio e la scelta di impreziosire i cartelloni con ospiti di rilievo internazionale, sono fattori che hanno determinato negli ultimi anni una grande crescita della rassegna, testimoniata da un pubblico sempre numeroso ed interessato, proveniente da Merate, dalla Provincia di Lecco e dalle province vicine.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.