Il commento: e ora Procopio dimostri di non essere commissariato

Bene, e ora vediamo se l'assessore al commercio Giuseppe Procopio è davvero "commissariato" come si sussurra in parecchi negozi della città, oppure è ancora nel pieno delle sue funzioni.

La tiepidissima risposta all'invito dell'Assessore (una quarantina di commercianti, un terzo di quelli attivi a Merate) ha comunque permesso di porre punti fermi sulla questione. E ora compete a Procopio dare risposte soddisfacenti.

1) Via Manzoni deve essere riaperta al traffico sabato almeno fino alle 12.30

2) Le transenne in occasione del mercato del martedì devono essere rimosse alle 14 e non alle 15 (la pulizia delle aree mercatali viene effettuata anche in altre giornate senza che si blocchi la circolazione stradale)

3) Gli eventi devono essere resi noti con largo anticipo in modo che ciascuno si possa organizzare e devono avere carattere rotativo, cioè l'intera città deve essere teatro di manifestazioni e non solo il centro storico.

4) La pulizia, soprattutto in determinati punti deve essere notevolmente potenziata con particolare attenzione a via Quintaberta e ai vicoli che confluiscono su via Manzoni.

Resta il "mistero" delle date di presentazione del programma della Proloco. La Presidente ha detto di aver protocollato la proposta il 12 gennaio di che la Giunta l'avrebbe sottoscritta il 14 febbraio. A domanda diretta tutti gli assessori il 22 gennaio avevano affermato di non aver ancora visto nulla. Forse il documento era fermo sul tavolo del Sindaco. Secondo Procopio e Tamandi, inoltre, in coda alla seduta di San valentino, si sarebbero visionate le linee generali del programma e soltanto nei giorni scorsi, con opportuni "tagli" la scaletta 2023 sarebbe diventata definitiva. Anche qui un po' di chiarezza non guasterebbe.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.