Merate, presentato il budget di Retesalute. C'è l'unanimità
Un "tour" presso gli enti soci con una serie di slides chiare ed esaustive che forniscono numeri e dettaglio dei servizi oltre a una fotografia dell'ente erogatore delle prestazioni socio-sanitarie sul territorio.
9.821.133,59 sono i costi per il 2023 e 9.848.425,61 il totale dei ricavi.
Per quest'ultima voce la fetta più importante (47.8%) è rappresentata dalle entrate da comuni per serviazi aziendali, cui fannoi seguito rette e contributi per servizi gestiti da terzi (23.8%).
Alla voce costi, la fetta più rilevante è occupata dall'acquisto di beni e servizi per l'utenza con gestione caratteristica (41%), seguita dall'acquisto di beni e servizi da enti terzi (26%) e dal costo del personale dipendente (24%).
Luca Rigamonti, l'assessore al welfare di Merate Franca Maggioni e il segretario Vignola
L'illustrazione delle 28 slides da parte del direttore Rigamonti ha consentito di avere un quadro chiaro dell'attività svolta da Retesalute e dei suoi volumi. Lo stesso Rigamonti, tornando su temi relativi all'educativa scolastica ha spiegato come, settimana dopo settimana, la situazione vada migliorando grazie a nuove assunzioni.
"Forse ora c'è un autista che ha la patente" ha commentato a fine esposizione il segretario comunale dottoressa Vignola, prima dell'approvazione del punto all'unanimità da parte dell'assise meratese.
CLICCA QUI per le slides