Olgiate: tornano le chiusure domenicali di alcune strade
Dalla prossima domenica 2 aprile fino a domenica 28 maggio sarà attiva l'ordinanza - sottoscritta dal comandante del corpo intercomunale di Polizia Locale di Olgiate Molgora, Brivio e Calco - che prevede la chiusura, alla domenica e nei festivi, di alcune vie di accesso al Parco del Curone a tutte le categorie di veicoli. In particolare, come già avvenuto lo scorso anno, saranno chiuse via Beolco,
via San Pietro, via della Molgoretta dal civico 4 (area parcheggio pubblico) fino a via Emilio Gola, via Emilio Gola, via la Cà, via Squadra e via per Mondonico dall'intersezione con via Squadra all'intersezione con Via alle Scuole. L'ordinanza sarà in vigore dalle 9 alle 17.
Saranno esclusi dall'ordinanza biciclette, velocipedi, i veicoli dei residenti e quelli di Polizia, Antincendio, Soccorso e Protezione Civile, Soccorso Sanitario, vigilanza Parco, mezzi agricoli e veicoli adibiti al trasporto di persone disabili. In collaborazione con le Gev saranno posizionate al centro della carreggiata le transenne.