Montevecchia: con il CAI le prime escursioni primaverili

Domenica 16 aprile il CAI di Montevecchia propone un'escursione alla Madonna della Corona e a Vajo dell'Orsa, in Val d'Adige, Veneto. Il santuario dedicato alla Madonna si trova a circa 775 metri dal suolo, incastonato nella roccia, raggiungibile attraverso un antico sentiero dei pellegrini. Un cammino panoramico davvero speciale.



Il gruppo del CAI Montevecchia ai piedi della Croce di vetta

La partenza dalla sede del CAI, la Casetta in via del Fontanile, è prevista alle ore 6.30. L'escursione comincerà da Brentino (VR) a 174 metri dal livello del mare. Il tempo di salita previsto è di due ore. Il percorso è consigliato per escursionisti esperti con attrezzatura adeguata, ma per chi volesse partecipare all'uscita senza però affrontare il dislivello previsto vi è la possibilità di salire al vicino abitato tramite pullman e con una facile camminata di circa 15/20 minuti e arrivare così al santuario per poterlo poi visitare.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1° di aprile. Per informazioni contattare Gianluca Varisco (371 195 8408) o Andrea Spada (339 851 5711).

 

Intanto domenica 26 marzo si è svolta la prima uscita primaverile per il CAI Montevecchia in Valcamonica, alla cima Corna Trentapassi ed al Parco naturale delle Piramidi di Zone. Dalla vetta splendida la vista sul Lago d'Iseo per il gruppo che ha partecipato all'escursione.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.