Verderio: fiamme sul ballatoio di cascina Isabella, residenti in fuga. Vf a La Valletta
Ingente dispiegamento di mezzi di soccorso con vigili del fuoco da diversi comandi, personale sanitario e carabinieri per un incendio che ha interessato cascina Isabella a Verderio. La dinamica dell'accaduto e le cause del rogo sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine ma fortunatamente la situazione all'arrivo dei soccorsi si è ridimensionata. La chiamata al 112, infatti, parlava di un rogo che stava interessando il ballatoio del primo piano della cascina che si trova su via per Cornate e, sempre secondo l'allarme diramato alla centrale, al piano superiore c'erano delle persone che potevano rischiare di non riuscire a mettersi in salvo in fretta. Per queste ragioni l'arrivo dei mezzi sul posto è stato in massa. Quando però il personale del 115 ha iniziato a operare si è subito reso conto che fortunatamente la situazione era meno grave del previsto. Al piano superiore infatti non c'era nessuno e soprattutto le fiamme stavano interessando del materiale che si trovava sul ballatoio all'esterno degli appartamenti.
Materiale che ha preso fuoco in fretta e ha comunque generato un comprensibile panico tra i residenti visto che le fiamme erano consistenti e visibili fin da lontano. Gli abitanti della cascina sono usciti di corsa per evitare di restare intossicati e tra costoro anche un papà con un bimbo piccolo in braccio che a parte lo spavento non ha riportato fortunatamente conseguenze. Messa in sicurezza la zona e verificato che non ci fossero residui dell'incendio ancora accesi ancora, il personale del 115 è rientrato, lasciando che fossero gli operanti dei carabinieri a occuparsi della ricostruzione dell'accaduto.
Contemporaneamente da Lecco e Valmadrera venivano inviate due squadre per una canna fumaria che ha preso fuoco interessando il tetto di una abitazione di La Valletta brianza.