Olgiate: il 31 l’arrivo degli olandesi. Ecco il programma
"Sono stati mesi di lavoro per cercare di sancire un nuovo gemellaggio tra Olgiate e un paese straniero" ha ricordato la presidente Figini, che lo scorso settembre era andata in Olanda per la prima volta a presentare le bellezze olgiatesi al primo cittadino Janssen (CLICCA QUI) e successivamente ci è tornata con una delegazione in rappresentanza di Olgiate (CLICCA QUI). Gli incontri erano stati più che soddisfacenti, tant'è che i quadri dei pittori del gruppo "Arteincomune" troveranno ospitalità presso la galleria d'arte De Verdieping alla fine del prossimo giugno (CLICCA QUI). "Ora però si tratta del passo più importante per arrivare a stringere ufficialmente un legame. Per quanto siano stati entusiasti di quello che abbiamo raccontato di Olgiate Molgora, il sindaco e i rappresentanti delle associazioni vengono qui e vogliono vedere con i loro occhi quanto il paese ha da offrire".
E così, per questa ragione, è stato organizzato tutto al meglio. La delegazione atterrerà a Bergamo il prossimo venerdì 31 marzo alle ore 14 e alle ore 16 sarà attesa nell'atrio del municipio dai rappresentanti delle associazioni di Olgiate. Verranno suonati nel frattempo l'Inno Nazionale e quello Europeo dai musicisti della Scuola Eugenio Nobili. Seguirà una vista a Villa Sommi Picenardi, dove si terrà un esibizione del gruppo La Brianzola, e un aperitivo alla Polisportiva Aurora.
Sabato 1 aprile invece la delegazione verrà portata a Barzanò a visitare il Liceo Parini. La visita proseguirà a Santa Maria Hoé, dove si esibiranno le atlete del gruppo Ritmica San Zeno, a San Zeno a trovare la squadra di calcio, a Merate alla Rotellistica Roseda, alla pinacoteca della ProLoco di Olgiate, al campo sportivo San Giuseppe (dove si terrà una partita e il sindaco Janssen darà il fischio d'inizio), a Mondonico e infine alla Cascina Buon Martino, dove si terrà un aperitivo.
Infine, domenica 2 aprile, la delegazione sarà attesa di nuovo in municipio per un saluto all'amministrazione comunale. Si terrà in quel momento un'esibizione del gruppo La Campagnola. Dopo una visita a Brivio e Imbersago la delegazione verrà accompagnata all'aeroporto.
(Pranzi, cene e colazioni segnati in programma sono riservati alla delegazione olandese e chi li accompagnerà).
CLICCA QUI per il programma completo