Merate: in piazza con ''Ora basta'' per le donne afghane

Il gruppo OraBasta, attivo da tempo sul territorio per promuovere iniziative a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne e per una parità di genere, si pone questa volta a fianco delle studentesse e insegnanti afghane che con forza continuano a difendere il diritto allo studio. I talebani vietano alle bambine dopo i 12 anni di continuare a studiare, di lavorare, di uscire liberamente a passeggiare e di praticare sport.



In collaborazione con C.I.S.D.A. - Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane E.T.S. - le diverse associazioni che aderiscono a OraBasta vogliono esprimere solidarietà e sostegno economico per i progetti delle scuole segrete, dove le ragazze afghane potranno proseguire gli studi e prepararsi a cambiare il loro paese.
Per trasformare le parole in azione OraBasta invita la cittadinanza a recarsi in Piazza Prinetti sabato 1 aprile, dalle 9:00 alle 13:00, dove ci sarà una raccolta fondi attraverso la vendita di piantine aromatiche. Il ricavato sarà interamente devoluto a C.I.S.D.A. per il progetto di sostegno scolastico in Afghanistan.
Con il motto WE SUPPORT GIRLS BACK TO SCHOOL si vuole puntare i riflettori sul dramma vissuto quotidianamente da queste ragazze e ricordare e gridare con forza che "la condizione delle donne attesta il grado di civiltà raggiunto da un Paese", come ha recentemente affermato il Presidente Sergio Mattarella.
Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.