Olgiate: in 130 ai corsi di scii organizzati dalla Polisportiva Aurora. Premiazione il 2
I partecipanti al corso a Bobbio (CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE)
I partecipanti al corso a Corvatsch(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE)
In particolare, le lezioni a Bobbio hanno interessato sette sabati, per un totale di 14 ore di corso di sci e snowboard rivolto a principianti e a sciatori che interessati a perfezionarsi. Sono stati circa 80 gli iscritti che, con tre pullman, sono andati a lezione ogni sabato fino all'11 marzo. Sfortunatamente, a causa della scarsa quantità di neve, non è stato possibile svolgere la tradizionale gara di fine stagione. Ciò nonostante l'esperienza è stata vissuta con divertimento da grandi e piccoli.
Il corso (solo sci) svolto al Corvatsch in Engadina invece è durato quattro domeniche, per un totale di 12 ore di lezione, e ha visto la partecipazione di 50 persone. La sezione locale dello sci club ha organizzato inoltre quattro gite, la settimana bianca sulle Dolomiti e una escursione a Madonna di Campiglio. Il tutto si è concluso con una tappa al Corvatsch.
Tutti i partecipanti hanno avuto modo di noleggiare l'attrezzatura necessaria presso lo Sci Club Aurora, che ha offerto inoltre la possibilità di attivare un'assicurazione per coprire eventuali danni derivanti dall'attività sportiva.
Ad avere organizzato al meglio i corsi sono stati Angelo, Carlo, Cesare, Isidoro, Stefano, Davide, Piero, Alberto e Carlo C. della Polisportiva, che stanno già lavorando inoltre alla premiazione della prossima domenica 2 aprile. Non mancheranno ricchi omaggi per tutti e un rinfresco.