Merate: le premiazioni del 25° concordo AIDO sulla donazione. Temi, poesie e disegni per una scelta che può salvare una vita

Dopo tre anni l'AIDO è tornata a premiare gli studenti delle scuole che hanno partecipato al concorso che aveva come tema, naturalmente, la donazione.

Bruno Bosisio, Giustino Comi e Giacomo Colombo

 

Una cerimonia molto partecipata che si è svolta nell'auditorium di Merate alla presenza del presidente della sezione locale Bruno Bosisio, di quello provinciale Giacomo Colombo e di Giustino Comi che ha condotto la serata al solito in maniera allegra, coinvolgendo i ragazzi ma soprattutto invitandoli ad essere sempre curiosi, affamati di sapere e cultura.

Il concorso, giunto alla 25esima edizione, e svolto in memoria di tutti coloro che acconsentendo alla donazione hanno regalato una nuova possibilità di vita e di ripartenza a tante altre persone, ha visto la partecipazione dell'istituto comprensivo Alessandro Manzoni e del collegio Villoresi di Merate, nonché del comprensivo Bonfanti e Valagussa di Cernusco Lombardone.

Gli studenti hanno potuto dunque esprimersi su "Donazione e solidarietà" attraverso un tema, una poesia o un disegno. Ne sono usciti elaborati belli e profondi, che hanno messo a dura la prova la giuria "costretta" tuttavia a selezionare i vincitori che hanno ritirato il premio nella serata stessa di ieri.

Galleria fotografica (vedi tutte le 54 immagini)

ISTITUTO ALESSANDRO MANZONI
TEMA
1. Beretta Silvia Elena
POESIA
1. Maggioni Pietro
2. De Carli Sara
3. Bassi Davide
DISEGNO
1. Del Fabbro Mirea
2. Pederferri Valeria
3. Redaelli Gabriele
Clabi Claudia

COLLEGIO VILLORESI MERATE
TEMA
1. Benetti Camilla
POESIA
1. Alleua Marussia
2. Torchetti Anna
3. Rosati Diego
DISEGNO
1. Bosi Edoardo
2. Arsene Riccardo
3. Di Mario Chiara
Galbusera Giorgio

ISTITUTO COMPRENSIVO BONFANTI E VALAGUSSA - CERNUSCO
TEMA
1. Pozzoni Tommaso
2. Bisceglie Sofia
POESIA
1. Casiraghi Beatrice
2. Collinelli Pietro
DISEGNO
1. Sala Alice
2. Abrour Ziyad
3. Mandelli Goiia
Baragetti Laura

S.V.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.