As Merate Gym: successi a Villasanta per le ginnaste
Prosegue la scia positiva di successi delle ginnaste dell'As Merate Gym impegnate lo scorso fine settimana a Villasanta nella seconda prova del campionato Csen Cup a squadre e del campionato Csen Eccellenza L1 individuale.
Cup Junior
Nel pomeriggio sono scese in campo gara le atlete della categoria Junior B, sempre per il campionato Cup a squadre, allenate da Deborah Pennetta.
Cup esordienti
Rispetto alla gara precedente l'emozione e qualche errorino di troppo non le hanno fatte salire sul podio, ma hanno comunque ottenuto dei buoni punteggi..tanto che la squadra A è riuscita a qualificarsi alle nazionali.
Domenica 19 marzo è stato invece il turno delle ginnaste di Eccellenza che con grinta e determinazione hanno conquistato ben 7 medaglie: una in classica assoluta e ben 6 nelle specialità per attrezzo.
Ad aprire la gara sono state le giovani della categoria Allieve B: bronzo per Giulia Brambilla in classifica assoluta, terza piazza anche per Camilla Pozzi a trave e Irene Iocco a corpo libero. Ottimi risultati anche nella classifica di specialità volteggio dove Sara Cereda sale sul primo gradino del podio e Silvia Vimercati sul terzo. Molto bene anche le compagne di squadra Irene Frigerio e Marta Nebuloni.
Eccellenza
Orgoglio e soddisfazione per i tecnici, Mariaelena Gatti, Annalisa Motta, Cristina Rossi, Lucilla Sala, Michela Cambiaghi, Deborah Pennetta e Simona Marinelli, che quotidianamente seguono le ginnaste durante gli allenamenti in palestra.