Merate: il Viganò vince il campionato di basket 3 vs 3

L’Istituto Viganò di Merate ha vinto i campionati sportivi studenteschi provinciali di basket, organizzati dall’Ufficio Scolastico Provinciale. Il torneo si è svolto lo scorso giovedì 16 marzo presso l’istituto Medardo Rosso di Lecco.

Dopo accurate selezioni, l’istituto tecnico meratese ha trovato sei alunni tra la prima e la terza da mettere in campo: Diego Pisanelli di 3ª H, Leon Polanco di 3ª C, Simone Venturetti di 3ª L, Davide Galbusera di 1ª G, Luca Colombo di 3ª H e Tommaso Brambilla di 2ª H.



Scesi in campo in sfide 3 contro 3, i ragazzi se la sono vista con coetanei provenienti da altri istituti della provincia, giocandosi partite a eliminazione diretta. Alla fine, dopo un’intensa mattinata di incontri, gli studenti meratesi l’hanno spuntata e hanno vinto la coppa in palio, oltre a delle magliette con una scritta che non lascia dubbi: “Campione provinciale”. Ad accompagnarli a Lecco è stato il professore Christian Redaelli.

Questa importante vittoria ha portato inoltre i sei ragazzi a essere convocati al campionato regionale che si disputerà il prossimo lunedì 17 aprile presso l’istituto Bovara di Lecco. Questo risultato è stata un’ulteriore conferma dei talenti sportivi presenti al Viganò. È recente infatti anche la vittoria ai campionati provinciali di nuoto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.